Cosmesi Naturale

Per parlare di cosmesi naturale dobbiamo introdurre il termine fitocosmesi... Clicca qui per continuare

Il termine fitocosmesi è stato coniato negli anni'50 dal dottor Paolo Rovesti che sta ad indicare un impiego preminente dei derivati vegetali nelle preparazioni destinate all'igiene e all'estetica della pelle. la cosmesi, intesa come arte di abbellire il corpo, deriva da una lenta e millenaria evoluzione e, in questo contesto, la fitocosmesi è stata la parte di cosmesi che più si è evoluta rispetto a quella che utilizzava materie prime di origine minerale o animale.

All'interno del nostro negozio potrai trovare un'infinità di prodotti completamente naturali, senza parabeni, nikel tested e anche per i più sensibili senza profumi:

La filosofia di OFICINE CLEMAN  si basa sulla ricerca di un equilibrio tra scienza cosmetologica e ingredienti naturali. E' da questa delicata relazione che nascono formulazioni altamente innovative in grado di rendere principi attivi presenti in natura funzionali per la cura e la bellezza del corpo. All'eficacia degli ingredienti OFICINE CLEMAN unisce anche la ricerca di fragranze uniche ed originali, che sanno rendere ogni prodotto speciale e estremamente gradevole.