Mi chiamo Fiorella. La passione per le erbe e le cure naturali nasce da piccola quando la mia adorata nonna (nonna Italia) prima di addormentarmi mi dava una “pozione magica” e mi diceva in dialetto bolognese che quella pozione mi avrebbe protetta durante i miei bellissimi sogni.

Una volta terminati gli studi nel 2004 ho iniziato la professione di Naturopata ed Erborista con specializzazione in Fiori di Bach ( Master nel 2006) e Medicina Tradizionale Cinese.

Nel 2008 ho potuto coronare il sogno di avere finalmente la mia Erboristeria “Il Giardino dei Semplici” (il cui nome deriva da uno dei più antichi orti botanici del mondo quello di Firenze) ma ora soprannominata da tutti “ Il magico Giardino”, perchè quando si entra in questo luogo la sensazione che si prova è di essere catapultati in un luogo lontano nel tempo dove respirare serenità e armonia.

E così dopo quasi 10 anni “siamo ancora qua” ad accogliervi con i nostri sorrisi e a predenrci cura di Voi...uno ad uno... come fossimo un'unica grande famiglia....perchè è così che ci piace pensare..in questo magico Giardino.